Servizi - Brokerage

Avvalendoci dell’esclusiva partnership con Immobiliare.it ci poniamo l’obiettivo di minimizzare i tempi di vendita di immobili nuovi e usati, singole unità o complessi, a destinazione residenziale, commerciale e direzionale sia situati in un’unica location sia distribuiti sul territorio nazionale. Opereremo come broker di agenzie considerando di volta in volta, in base alle caratteristiche ed alla posizione degli immobili, quale agenzia selezionare, se selezionarne più di una oppure commercializzarli direttamente. L’attività di gestione e coordinamento delle agenzie potrà essere svolta attraverso due diverse modalità:

L’attività di gestione e coordinamento delle agenzie potrà essere svolta attraverso due diverse modalità:

  • affidando l’incarico in esclusiva per ogni immobile ad una agenzia
  • affidando lo stesso incarico, in via non esclusiva, a più agenzie, creando quindi competizione tra vari venditori ed allargando il bacino di potenziali clienti.

Quattro sono le fasi necessarie per assicurare un agile processo di dismissione. Ad ogni fase verranno dedicati tempi e risorse in base alla complessità dell’operazione di vendita.

  • Selezione dei venditori attraverso l’applicazione di parametri qualitativi e quantitativi, in funzione dell’incarico ricevuto.
  • Valutazione dell’adeguatezza del pricing tramite un’ analisi del mercato di riferimento.
  • Supporto alle vendite tramite l’esercizio dei poteri che fiduciariamente il committente conferisce, agendo da interfaccia tra le istanze dei potenziali acquirenti e quelle del venditore.
  • Monitoraggio della commercializzazione e reporting tramite verifiche, test e rendicontazione dei risultati, svolgendo un assessment continuo sull’adeguatezza dell’attività dei venditori.

PER MAGGIORI INFORMAZIONI

SCARICA LA BROCHURE